RIPESCATO CADAVERE DEL 46ENNE CHE SI ERA TUFFATO DAL CATAMARANO

28 Agosto 2020

Lo hanno trovato che galleggiava a 500 metri dalla riva davanti al canalino di Milano Marittima. Vittima, Davide Pastorelli, il cesenate di 46 anni che giovedì pomeriggio si era tuffato da un catamarano a quasi 300 metri dalla costa. Sul tragico episodio ancora deve essere fatta chiarezza.
Al momento quello che è certo è che quattro persone (due coppie) giovedì pomeriggio erano uscite al largo a bordo di un catamarano per trascorrere in mare un pomeriggio spensierato, all'altezza del noto stabilimento Papeete Beach. Ma ad un certo punto, verso le 17, il cesenate ha deciso di tuffarsi ma, per motivi ancora in corso d'accertamento, Pastorelli non è riuscito a tornare alla barca dei suoi amici. Il mare non era particolarmente mosso e i suoi amici hanno anche pensato che avrebbero potuto rivederlo direttamente sulla battigia, ma così non è stato.
Sul posto è immediatamente intervenuta la Capitaneria di Porto e anche i Vigili del fuoco con elicottero e sommozzatori, che hanno battuto la zona alla ricerca dell'uomo. Le ricerche praticamente non si sono mai fermate, alle 9 di venerdì mattina l'elicottero ha sorlvolato la zona individuando il cadavere di Pastorelli. Il recupero con l'ausilio di due sommozzatori, uno si è calato dall'elicottero, l'altro da una motovedetta. La salma del 46enne è stata portata alla capitaneria di porto di Cervia.
 
Servizio di Gianluigi Luccarelli




Vedi tutte le news