Chi siamo

Storicamente è la seconda testata giornalistica televisiva d‘Italia. Dal lontano 1971 fino ad oggi, VGA ha portato le notizie e l’attualità nelle case della gente ed ha tenuto compagna a intere generazioni di italiani diventando un punto di riferimento sicuro e affidabile.
Nel 2000 VGA( video giornale adriatico) incrementa la propria visibilità unendosi all’emiliana RETE8 diventando così una televisione bipolare Emilia + Romagna. Le telecamere di Rete8 VGA seguono tutto quello succede per fornire un aggiornamento continuo.

RETE8 VGA (canale 86), diverte, informa, attira l’attenzione... e fa compagnia!

Intrattenimento, sport, musica, cucina, ambiente e benessere... ma soprattutto l'informazione: precisa, frequente e attenta... la vera anima del territorio. Il palinsesto di Rete 8/Vga è arricchito da rubriche locali e approfondimenti del TG Regionale diretto dagli studi di Rete 8/Vga di Bologna e di Rimini. Inoltre, grazie alle sue attrezzature realizza: Dirette televisive da tutta la regione: feste, sagre e manifestazioni che caratterizzano il territorio della Romagna per stare sempre insieme in allegria!

Speciali e approfondimenti in occasione di eventi, convegni, serate di gala… Rete8 VGA è sempre presente nelle giornate importanti!
Grazie alle trasmissioni dedicate all’innovazione tecnologica e il risparmio economico, le rubriche sportive e naturalmente l’informazione, che da sempre ci distingue come la televisione di riferimento del territorio, RETE8 VGA è la televisione più vista in Romagna.
Attualmente Rete8VGA realizza tantissime produzioni e si può avvalere della collaborazione di specialisti altamente qualificati nel settore radiotelevisivo.