PROFUGHI A RICCIONE, LA PRECISAZIONE DI ACER E LA LEGA INTANTO ATTACCA: VANNO SPOSTATI

30 Giugno 2017

A RICCIONE. L’altra notte un gruppo di 12 richiedenti asilo non è riuscito ad entrare nelle abitazioni al villaggio Papini messe a disposizione come alloggio provvisorio in attesa di una sistemazione in apposite strutture: pare mancassero le chiavi. Il tutto tra le proteste di residenti degli altri appartamenti. Gli alloggi sono gestiti da Acer e di proprietà del Comune di Riccione. Acer precisa quanto segue: “Acer ha avuto una prima comunicazione da parte della Prefettura relativa alla possibilità di utilizzare gli appartamenti liberi ubicati in via Viareggio e via Reggello alle ore 18.00 di giovedì.
In tale circostanza si è sottolineato come si trattava di appartamenti liberati dai precedenti inquilini, con quindi un problema immediato relativo al ripristino delle utenze disdette relative ad acqua, luce e gas.
A tal proposito il Comune di Riccione ha dato disponibilità attraverso volontari della protezione civile di avere generatori di emergenza ed un elettricista di Geat oltre alla disponibilità di brande. Successivamente, la direttrice di Acer si è attivata per reperire le chiavi degli alloggi non riuscendo, tuttavia, a rintracciare telefonicamente la dipendente cui è demandata la conservazione delle medesime in cassaforte.
Servizio di Gianluigi Luccarelli




Vedi tutte le news