RIMINI, VIGILI URBANI AGGREDITI DURANTE UN CONTROLLO

11 Gennaio 2021

Tre agenti della Polizia Locale di Rimini sono rimasti feriti sabato pomeriggio durante un controllo. Due 30enni, fermati per dopo una manovra azzardata in via Tiberio, nel Borgo San Giuliano, hanno aggredito le divise, costringendo un vigile e una vigilessa a rifugiarsi nell’auto di servizio e chiedere aiuto ad altre pattuglie. Il bilancio è di tre agenti feriti, per fortuna in maniera lieve, costretti a ricorrere alle cure ospedaliere. Per loro prognosi che vanno da tre a cinque giorni.

Il fatto è accaduto poco dopo le 18.30, una pattuglia del Reparto mobilità e sicurezza stradale ha bloccato all’altezza di via Spluga una Audi A6 che era stata notata sfrecciare in via Tiberio e compiere un paio di manovre spericolate. A bordo due riminesi di 32 e 35 anni, che non hanno preso bene il controllo dei due agenti. Appena scesi dall’auto, i due occupanti hanno insultato e minacciato i vigili urbani. Poi, però, dalle parole sono passati alle mani: spintoni, strattoni e persino mani al collo di uno degli agenti Che sono stati costretti ad allontanarsi per raggiungere l’auto di servizio e chiedere i rinforzi.

Ma i due riminesi, uno dei quali secondo gli agenti un po’ alticcio, hanno colpito con calci e pugni le portiere dell’auto di servizio. Neppure l’arrivo di un’altra pattuglia è riuscita a placarli, tanto è vero che il parapiglia è andato avanti fino a quando non sono scattate le manette. Durante il tragitto al Comando, i due hanno continuato a inveire contro gli agenti e a minacciare di morte loro e le loro famiglie.

Gli aggressori sono stati denunciati per resistenza, aggressione e minacce a pubblico ufficiale, oltre che per danneggiamento dell’auto di servizio. Su disposizione del pm di turno, sono stati arrestati in attesa del processo per direttissima.




Vedi tutte le news