RIMINI, SENZA MASCHERINA AGGREDISCE LA POLIZIA

17 Dicembre 2020

Camminava per strada a Rimini senza mascherina e per questo la polizia lo ha fermato invitandolo ad indossarla. Poi gli hanno chiesto di mostrare i documenti. Ma dal suo portafoglio è spuntato un bancomat che però apparteneva ad un’altra persona e alla richiesta di spiegazioni è scoppiato il caos. Il giovane, un 25enne campano ma che vive da tempo in città, prima ha risposto in malo modo ai poliziotti delle Volanti, poi quando ha capito che gli sarebbe stata comminata una multa da 400 euro per inosservanza delle norme anti contagio è andato su tutte le furie.

Riportato alla calma, mentre gli agenti finivano di compilare il verbale, il 25enne si è appoggiato alla Volante ed ha iniziato a scrivere sulla carrozzeria con pennarello. Un agente l’ha afferrato per bloccarlo, ma lui ha reagito nuovamente. Si è scagliato verso i poliziotti spintonandoli e colpendoli con pugni e calci. Alla fine sono riusciti ad immobilizzato poi è stato caricato nella Volante per condurlo in questura. Uno dei due agenti è rimasto leggermente contuso ad una spalla.

Il 25enne, che ha a suo carico diversi precedenti, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per deturpamento e imbrattamento, oltre che per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere dal momento che nella tasca del giubbotto nascondeva una pinza multiuso una lama di circa 7 centimetri.




Vedi tutte le news