RVIERA E SICUREZZA, NIENTE RINFORZI ESTIVI

14 Luglio 2020

La stagione estiva è partita anche se in ritardo causa l’emergenza Covid. Ma in questi giorni si parla anche di un’altra quella relativa alla sicurezza. Infatti mancano i rinforzi alle forze dell’ordine. I posti di polizia estivi sono aperti solo con il personale della questura ed è grave, fanno sapere dal SAP,(sindacato autonomo di Polizia) la mancanza degli aggregati provenienti da altri reparti, che negli anni passati garantivano un aumento di 5 pattuglie h 24 (oltre 60 uomini), tre delle quali garantivano il controllo del territorio e i “pronto intervento” su Bellaria e Riccione.

Le donne e gli uomini della Polizia di Stato sono chiamati ad un’estate di fuoco, non tanto per le temperature, ma per la mole di lavoro che ogni giorno prestano-scrive il segretario del Sap Roberto Mazzini- Il mancato invio dei rinforzi, sta mettendo in grave difficoltà l’apparato della sicurezza. La polizia Stradale non ha ricevuto alcun rinforzo, l’unica specialità che ha inviato operatori in supporto è la polizia ferroviaria per le necessità legate al controllo della stazione FS di Riccione.
Inutile sottolineare che, sebbene vi sia un calo degli arrivi dall’estero, per converso, dalle città tantissimi si stanno riversando in riviera, per ora con fine settimana lunghi e prossimamente per le ferie. Incrementando notevolmente la necessità di uomini sul territorio. Voglio inoltre ricordare che tutti gli appartenenti alle FF.OO. vengono da un periodo di grande e difficile lavoro espletato durante la chiusura COVID.

 




Vedi tutte le news